Webmaster Basic

Il corso è pensato per i ragazzi dai 14 anni in poi, ma non solo! Avrà la durata di 6 mesi, articolato in 2 incontri settimanali per un totale di 48 lezioni.

Gli argomenti del corso saranno il linguaggio di markup HTML5, i fogli di stile in CSS 3 e rudimenti di programmazione in linguaggio PHP, oltre ad altri argomenti propedeutici alla realizzazione ed alla pubblicazione online di un sito web (ad es. procedura di registrazione di un dominio, installazione di un web server in locale, installazione di strumenti indispensabili per programmare e per eseguire elaborazioni grafiche etc.).

Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di realizzare un sito internet con pagine web generate dinamicamente ed avranno acquisito competenze specifiche che permetteranno loro di intraprendere percorsi formativi con una solida conoscenza del webdesign e del webmastering.

Il corso include tutti i moduli del corso Web Design Basic (WebDes01), tutti i moduli del corso PHP Basic (ProPHP01) e tutti i moduli del corso Web Design Glam (WebDes02) ma con elevato livello di approfondimento, con tutoring continuo ed accorto su tutte le esercitazioni e le verifiche d'apprendimento.

Ai partecipanti del corso saranno riservati workshop e seminari ancora da definire, la partecipazione ai quali sarà del tutto gratuita. Essi non rientreranno nel computo delle 48 lezioni previste.

Scheda corso WebMas2

ID corso:
WebMas2
Nome corso:
Webmaster Basic
Descrizione:
Corso per imparare a realizzare siti web - aperto a tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni ed agli adulti
Obiettivi formativi:
Con la partecipazione al corso si acquisiranno competenze specifiche per la realizzazione e per la messa online di siti web dalla grafica accattivante, con animazioni e trasparenze in grado di rendere il design elegante ed avvincente, le cui pagine verranno generate dinamicamente.
Docenti:
Lorenzo Ferrara Jr., Gaetano Ferrara
Area tematica:
Informatica
Difficoltà:
facile
Dotazione hardware richiesta ai partecipanti:
Personal Computer
Competenze propedeutiche richieste ai partecipanti:
uso abituale del computer e familiarità con la navigazione in rete
Modalità interazione:
- dal vivo
Durata del corso:
6 mesi (48 lezioni suddivise in 2 lezioni settimanali) - nessuna lezione andrà persa: in caso di assenza dell'allievo, la lezione sarà ripetuta.
Costo del corso individuale:
ancora non definito
Numero minimo iscritti per attivazione corso collettivo:
3
Costo corso collettivo per iscritto:
€ 1.494,00 (€ 249,00 mensili)
Costo rilascio ed invio attestato di frequenza in formato digitale (firmato elettronicamente):
gratis
Costo rilascio ed invio attestato di frequenza in formato cartaceo:
gratis
Verifica apprendimento:
prevista in modo sistematico
Costo prova verifica apprendimento:
incluso nel costo del corso

©2013-2019 Informatica Ferrara di Ferrara Gaetano - P. IVA 01198500629

Facebook Twitter Google Plus LinkedIn